Perché Veneti&Veneti?

Come dichiara lo Statuto della Regione: il Veneto è costituito dal popolo veneto dai territori delle province della Regione aggiungendo che “Il Veneto, consapevole della storia comune, mantiene i legami con i veneti nel mondo, favorendo la continuità di rapporto e di pensiero e valorizzando gli scambi e i legami con i paesi nei quali vivono”. Veneti della terra d’origine e veneti d’oltre mare, veneti di tanti paesi del mondo. I veneti all’estero sono parte del popolo veneto. Vogliamo rinsaldare con i nostri “cugini” questi legami di storia, sangue e cultura. La gente veneta oltreoceano è sangue del nostro sangue, e pur avendo sofferto materialmente e moralmente l’emarginazione nella memoria di chi è rimasto, conserva quello che noi stiamo dimenticando: i valori propri del popolo veneto.

La pubblicazione veneta on-line Veneti&Veneti si rivolge e propone argomenti di interesse ai veneti interessati a conoscere la propria storia, in particolare quella dell’emigrazione o le nostre comunità presenti  all’estero, a coloro che si spostano all’estero, agli  imprenditori veneti presenti all’estero, a quelli  veneti residenti all’estero e iscritti all’Aire  e in generale agli oriundi veneti.

Vogliamo ampliare la rete di relazioni e di collaborazioni con le nostre comunità, promuovere più efficacemente le iniziative, nonché sensibilizzare altri enti e istituzioni sulla realtà dei veneti nel mondo.

Su Veneti&Veneti come in www.globalven.org , molto seguito da imprenditori e professionisti, si possono pubblicare banner con riferimento a link di interesse, in Veneto come all’estero; promuovere iniziative, eventi, manifestazioni, fiere, offerte imprenditoriali e commerciali.

 

Contatti: info@venetinelmondo.org – segreteria@venetinelmondo.org

Facebook: https://www.facebook.com/AssociazioneVenetinelMondo/