Si sono svolte lo scorso 19 marzo 2022 le Assemblee Ordinaria e Straordinaria del COMVERS, il Comitato Veneto del Rio Grande do Sul, Brasile.

In questa occasione è stata eletta nuova presidente Isabel Dalcin Quirino dell’Associazione Italiana di Santa Maria, sezione Veneto. Il ruolo di consultore per la Regione del Veneto è stato invece affidato a Naura Bordignon. Entrambe hanno avuto l’opportunità di elogiare il lavoro svolto dai dirigenti che hanno condotto le attività fino ad oggi, lavoro che ha portato alla adesione al COMVERS di nuove associazioni.

Nel corso degli incontri è stato inoltre presentato il resoconto della dirigenza che ha concluso il suo mandato, con la parola dell’ex presidente Luciano Vencato Gastaldo, segretario dei lavori, del presidente Ademir Bacca e del consulente della Regione del Veneto Ismael Rosset.

Al termine dell’Assemblea è stata inoltre deliberata l’approvazione di una modifica statutaria riguardante lo spostamento della sede della Federazione presso la sede dell’Associazione Italiana di Santa Maria.

Tutto è pronto per ripartire con le attività e i progetti culturali, in particolare con il progetto dedicato ai “25 Leoni di San Marco” realizzato in collaborazione con l’Associazione Veneti nel Mondo.