Associazione Veneti nel Mondo, rappresentata dal Presidente Aldo Rozzi Marin, e Apindustria Vicenza, rappresentata dal Presidente Mariano Rigotto, hanno raggiunto un accordo per rilanciare il portale Globalven, la banca dati per la valorizzazione dei talenti veneti all’estero.

Globalven, nato da un’idea del coordinamento dei giovani veneti nel mondo con il contributo dell’Assessorato ai Flussi Migratori della Regione del Veneto, è stato creato con lo scopo di potenziare la rete di conoscenza dei talenti veneti nel mondo, stabilendo nuovi contatti professionali e imprenditoriali e ampliando relazioni tra persone che hanno in comune l’origine veneta. Recentemente, nel mese di febbraio, è stato completamente rinnovato dal punto di vista grafico e di presentazione dei contenuti, divenendo un sito completamente responsive e adatto all’uso su cellulari e tablet.

Tra gli obiettivi, il potenziamento dei contatti con i veneti nel mondo e l’ampliamento dell’innovativa sezione “Talenti Veneti” all’interno della quale sono già presenti circa 160 profili. La sezione è interamente dedicata a professionisti e imprenditori veneti nel mondo e ha come finalità la conoscenza dei professionisti e degli imprenditori veneti nel mondo, e lo sviluppo di rapporti e attività di scambio tra professionisti ed imprenditori che operano in Veneto e imprese di origine veneta che operano all’estero.

Nell’ambito dell’accordo è stata studiata una proposta ad hoc per gli associati Apindustria comprendente la creazione di un profilo personalizzato con dati, foto, video e un link diretto al sito web aziendale all’interno della sezione “Talenti Veneti”. La sottoscrizione della proposta permette inoltre di poter pubblicare news, articoli, opportunità di lavoro.

Per ulteriori informazioni:

https://www.apindustria.vi.it/index.php?option=com_content&view=article&id=8469&catid=659&Itemid=300508

www.globvalven.org

di Aldo Rozzi Marin, Presidente