L’Associazione Veneti nel Mondo aps ha inaugurato ieri 16 ottobre 2022 la sede del circolo di Sardegna nel Comune di Arborea (Oristano).

Oltre al presidente Aldo Rozzi Marin e al Presidente del circolo sardo Alberto Medda Costella, erano presenti l’Assessore ai Veneti nel Mondo Cristiano Corazzari, il Presidente della Prima Commissione del Consiglio regionale del Veneto Luciano Sandonà, il Sindaco di Arborea Manuela Pintus e altre autorità locali.

“Un bel traguardo per la Veneti nel Mondo” ha dichiarato Rozzi Marin “che con i suoi 18 circoli realizza progetti di carattere culturale e linguistico, formativo-imprenditoriale da quasi 25 anni”.

L’assessore della Regione del Veneto ai Veneti nel Mondo, Cristiano Corazzari, portando i saluti del Presidente Luca Zaia ha rimarcato “come in questi due giorni ad Arborea si sia sentito a casa: l’accoglienza, la lingua e le tradizioni. Un legame con la nostra terra veneta da valorizzare e mantenere vivo”.

Il consigliere Sandonà ha poi sottolineato come la nuova sede della Associazione nel primo comune onorario del Veneto, fuori del Veneto, potrà essere fulcro della valorizzazione della cultura veneta in terra sarda.

Aldo Rozzi Marin, Presidente Associazione Veneti nel Mondo aps